Buongiorno e buon Giovedì 6 Gennaio 2022

buongiorno e buona epifania

Buongiorno e Buon Giovedì!! Oggi è il 6 Gennaio 2022 e si celebra la festa dell’Epifania. In questo giorno si ricorda l’arrivo dei Re Magi, guidati dalla stella cometa, alla grotta di Gesù. Così come i Re Magi portarono dei doni al Bambin Gesù, anche tutti i piccolini ricevono dei doni dalla mitica Befana! La vecchietta brutta ma buona che vola su una scopa portando dolcetti ai bimbi buoni o carbone ai bimbi cattivi!

Ecco il nostro video del buongiorno da condividere con tutti i tuoi amici!

Nel video almanacco del giorno Giovedì 6 Gennaio 2022 troverai:

Siamo al 6° giorno dell’anno e manca 359 giorno alla fine dell’anno!

Qual è il Santo del giorno 6 Gennaio?

Il 6 Gennaio si festeggia l’Epifania del Signore!

Compleanni Famosi

Il 6 Gennaio 1938 nasce a Milano il cantautore, attore, regista e conduttore televisivo Adriano Celentano. È stato soprannominato il Molleggiato per il suo caratteristico modo di ballare in gioventù. In molti casi è tato anche autore delle musiche delle sue canzoni. Non tutti sanno che è anche uno scrittore e ha pubblicato diversi libri.

Caratteristiche dei nati il 6 Gennaio

I nati il 6 Gennaio danno molta importanza alla vita professionale e alla realizzazione nell’ambito lavorativo. Sono caratterizzati da grande intelligenza, intuito e tenacia che gli permettono di raggiungere i suoi scopi. In amore cercano un partner in grado di trasmetter loro serenità e fiducia e con cui trascorrere in tranquillità la loro vita.

Accadde Oggi

Il 6 Gennaio 1980 a Palermo viene assassinato l’allora Presidente della Regione Sicilia Piersanti Mattarella. L’uomo ha avuto il merito di aver innovato profondamente la politica siciliana, con provvedimenti coraggiosi, in particolare economici, contro la mafia e il malaffare che dominava la Sicilia in quell’epoca. E’ il fratello dell’attuale Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Il consiglio del giorno

Oltre che per la pulizia della casa e il lavaggio dell’abbigliamento, il sapone di Marsiglia è ottimo per ridare lucentezza e forza ai capelli. Realizzate degli impacchi sciogliendo e amalgamando il sapone di Marsiglia con due tuorli d’uovo, due cucchiai di olio d’oliva, 2 cucchiai di germe di grano e due cucchiai di olio di mandorle dolci. Si avrà così la certezza di un prodotto fai-da-te efficace naturale al 100%.

La Frase del giorno

“Ognuno di noi è una luna: ha un lato oscuro che non mostra mai a nessun altro”

mark twain

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *