Buongiorno e buon Giovedì 3 Febbraio 2022

buongiorno e buon 3 febbraio

Buongiorno e Buon Giovedì!! Oggi è il 3 Febbraio 2022! Oggi si ricorda San Biagio, protettore della gola. Si racconta infatti che mentre veniva condotto al martirio, una donna gli portò il figlioletto che stava soffocando per una lisca di pesce. San Biagio lo benedisse e il bambino si salvò. Per questo motivo nel giorno della sua festa è tradizione che il sacerdote benedica la gola dei fedeli.

Un antico proverbio dice “Per la Festa di San Biagio il gran freddo è ormai passato

Ecco il nostro video del buongiorno da condividere con tutti i tuoi amici!

Nel video almanacco del giorno Giovedì 3 Febbraio 2022 troverai:

Siamo al 34° giorno dell’anno e mancano 331 giorni alla fine dell’anno!

Qual è il Santo del giorno 3 Febbraio?

Il 3 Febbraio si festeggiano San Biagio e Sant’Oscar . Tanti auguri di buon Onomastico a tutti coloro che portano questi nomi! Clicca qui per un video da condividere con tutti i Biagio!

Compleanni Famosi

Il 3 Febbraio 1950 nasce a Roma l’attore Alvaro Vitali, meglio conosciuto per il suo personaggio di Pierino. Venne scoperto, ancora studente e con una passione per il canto e il ballo, dopo aver lavorato per un periodo come elettricista, dal regista Federico Fellini durante un provino. 

Caratteristiche dei nati il 3 Febbraio

I nati il 3 Febbraio hanno delle grandi capacità dialettiche e un’eloquenza tale da riuscire ad affermare le loro ragioni in tutti gli ambiti della vita. Questa dote, unita al dinamismo e alla velocità con cui sono in grado di prendere decisioni azzeccate, garantisce loro il successo nel lavoro. In amore riescono ad affascinare il partner ed ottenere quel che desiderano!

Accadde Oggi

Il 3 Febbraio 1957 la Rai lanciava per la prima volta in televisione una striscia di sketch e pubblicità destinata a fare la storia della tv nostrana. Si trattava del Carosello, che tenne compagnia agli italiani dal ’57 sino al ’77. Originariamente in programma dalle 20.50 alle 21, venne anticipato alle 20.30.

Il consiglio del giorno

Se volete gustarvi una bella frittura fatta in casa ma non volete riempire la casa di odori la soluzione è questa: prima di cominciare a friggere il cibo, inserite nell’olio freddo uno spicchio di mela con la buccia. Oltre ad evitare l’odore vi aiuterà a capire quando l’olio avrà raggiunto la giusta temperatura perché sfrigolerà. Ricorda però di togliere i semini!

La Frase del giorno

”Meglio un grammo di azione che una tonnellata di parole“

marco montemagno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *