Buongiorno e buon Giovedì 27 Gennaio 2022

Buongiorno e buon 27 Gennaio

Buongiorno e Buon Giovedì!! Oggi è il 27 Gennaio 2022 e si celebra la Giornata della Memoria per commemorare le vittime dell’Olocausto: si è scelta questa data perchè in quel giorno del 1945 le truppe dell’Armata Rossa, impegnate nella offensiva Vistola-Oder in direzione della Germania, liberarono il campo di concentramento di Auschwitz. Lo scopo di questa celebrazione è quello di non dimenticare mai questo momento drammatico del nostro passato, affinché, come dice la stessa legge “simili eventi non possano mai più accadere”.

Ecco il nostro video del buongiorno da condividere con tutti i tuoi amici!

Nel video almanacco del giorno Giovedì 27 Gennaio 2022 troverai:

Siamo al 27° giorno dell’anno e mancano 338 giorni alla fine dell’anno!

Qual è il Santo del giorno 27 Gennaio?

Il 27 Gennaio si festeggiano Santa Elvira e Santa Angela Merici. Tanti auguri di buon Onomastico a tutte coloro che portano questi nomi!

Compleanni Famosi

Il 27 Gennaio 1960 nasce in California la ballerina, cantante, attrice teatrale e showgirl Heather Parisi. Ha vissuto un momento di splendore sul piccolo schermo negli anni del varietà, dai ’70 alla fine degli ’80. E’ del 1981 il suo brano-tormentone “Cicale”.

Caratteristiche dei nati il 27 Gennaio

I nati il 27 Gennaio non sopportano di vedere ingiustizia, povertà, dolore o ignoranza. Estremamente intuitivi e visionari, sono capaci di dare una nuova consapevolezza agli altri attraverso una varietà di forme d’arte. Sono degli individui forti, coraggioso e non esitano ad impegnarsi per difendere un’idea, una causa o chi è più debole di loro. Queste doti gli permettono di essere circondati da molti amici

Accadde Oggi

Il 27 Gennaio 1945 le truppe dell’Armata Rossa Sovietica liberano i campi di concentramento nazisti di Auschwitz e Birkenau, salvando circa settemila prigionieri. «Mai dimenticherò i piccoli volti dei bambini di cui avevo visto i corpi trasformarsi in volute di fumo sotto un cielo muto». Con queste parole scrittore rumeno Elie Wiesel, sopravvissuto all’Olocausto, ricorda quella giornata.

Il consiglio del giorno

Siete sempre a corto delle monete per sbloccare il carrello del supermercato? Ecco una soluzione semplice e definitiva! Comprate dal ferramenta una rondella che abbia lo stesso spessore e lo stesso diametro della moneta da 1 euro ed il gioco è fatto!

La Frase del giorno

”Le grandi anime possiedono la volontà, quelle piccole solo i desideri“

proverbio cinese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *