Buongiorno e buon Venerdì 25 Febbraio 2022

buongiorno e buon 25 febbraio

Buongiorno e Buon Venerdì!! Oggi è il 25 Febbraio 2022 e si celebra la Giornata mondiale della commedia dell’arte. La data della ricorrenza è stata scelta perchè il 25 febbraio 1545 è nata a Padova, legalmente costituita con atto notarile, la prima compagnia di comici di professione al mondo!

Ecco il nostro video del buongiorno da condividere con tutti i tuoi amici!

Nel video almanacco del giorno Venerdì 25 Febbraio 2022 troverai:

Siamo al 56° giorno dell’anno e mancano 309 giorni alla fine dell’anno!

Qual è il Santo del giorno 25 Febbraio?

Il 25 Febbraio si festeggia San Romeo. Clicca qui per vedere il nostro video e condividerlo per fare tanti auguri di buon Onomastico a tutti coloro che si chiamano Romeo!

Compleanni Famosi

Il 25 Febbraio 1945 nasceva a Taranto il comico, attore, cantante e conduttore Teo (all’anagrafe Antonio) Teocoli. Dopo l’esordio come cantante rock da adolescente, imbocca la strada della comicità, che gli darà grandi soddisfazioni. Negli anni ha condotto diverse trasmissioni sulle reti Mediaset, tra cui il mitico Scherzi a parte.

Caratteristiche dei nati il 25 Febbraio

I nati il 25 Febbraio sono persone caratterizzate da una grandissima immaginazione, amano tantissimo viaggiare e se non possono farlo fisicamente lo fanno con la mente. Non si tirano mai indietro davanti alle difficoltà, anzi amano dedicare tempo a problemi grandi e che richiedono tantissimo impegno per essere risolti. Denaro e carriera sono insignificanti per loro, hanno bisogno di un’occupazione che gli permetta di esprimere la creatività e i sentimenti.

Accadde Oggi

Il 25 Febbraio 1863, dopo il completamento del tratto Ceprano-Tora, viene inaugurata la ferrovia che collega Roma a Napoli. Il primo treno proveniente da Roma, partito alle ore 6.00, raggiunse Ceprano alle 12.10, poi dopo il controllo dei passaporti e doganale, che assorbì molto tempo e dopo il cambio dei vagoni, si proseguì da Isoletta per Napoli, che fu raggiunta alle ore 19.50, con un ritardo di un’ora e ventisei minuti sull’orario previsto.

Il consiglio del giorno

Spesso quando si colpisce un chiodo con il martello per piantarlo nel muro o su una qualsiasi superficie, può succedere di farsi del male colpendosi un dito involontariamente. Come si può evitare? Quando piantate il chiodo, basta mantenere lo stesso con una semplice molletta per bucato di quelle in legno: le vostre dita così non saranno più in pericolo!

La Frase del giorno

”Le sfide sono ciò che rende la vita interessante e superarle è ciò che rende la vita significativa“

(JOSHUA MARINE)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *