Buongiorno e buon Mercoledì 2 Marzo 2022

buongiorno e buon 2 marzo

Buongiorno e Buon Mercoledì!! Oggi è il 2 Marzo 2022 si celebra il Mercoledì delle Ceneri, che segna l’inizio della Quaresima, periodo liturgico a carattere penitenziale in preparazione della Pasqua cristiana. La cenere serve per ricordare che il corpo è un involucro e che si perderà con il tempo, tornando ad essere polvere.

Ecco il nostro video del buongiorno da condividere con tutti i tuoi amici!

Nel video almanacco del giorno Mercoledì 2 Marzo 2022 troverai:

Siamo al 61 giorno dell’anno e mancano 304 giorni alla fine dell’anno!

Qual è il Santo del giorno 2 Marzo?

Il 2 Marzo si festeggia Sant’Agnese . Tanti auguri di buon Onomastico a tutti coloro che si chiamano Agnese! Ecco qui il nostro video per inviare tanti auguri di buon onomastico ad Agnese !

Compleanni Famosi

Il 2 Marzo

Il 2 Marzo 1924 nasce a Verona l’attore, comico e conduttore televisivo Walter Chiari (pseudonimo di Walter Michele Armando Annicchiarico). La sua comicità frenetica e surreale, unita alle spiccate capacità parodistiche, ha fatto scuola sul piccolo e grande schermo.

Caratteristiche dei nati il 2 Marzo

I nati il 2 Marzo possiedono il pregio di essere molto affidabili: quando prendono un impegno con una persona cercano di portarlo a termine in tutti i modi e non si tirano mai indietro. In amore sono molto romantici ma il loro carattere testardo potrebbe portarli ad avere delle discussioni. Hanno una natura fortemente impressionabile: sono attratti dalla magia ma debono fare molta attenzione perché potrebbero essere vittima di individui senza scrupoli.

Accadde Oggi

Il 2 Marzo 1980 la città di Milano intitola al campione Giuseppe Meazza lo stadio di San Siro. Meazza aveva legato la sua carriera all’Inter ed è considerato il più grande giocatore italiano di tutti i tempi: ha vinto due mondiali (nel ’34 e nel ’38) e per tre volte è stato capocannoniere del campionato

Il consiglio del giorno

Siete stanchi dei fili del caricabatterie che si piegano e smettono di funzionare? Un modo semplice e alla portata di tutti per evitarlo e prendere una piccola molla (ad esempio da una penna rotta) e avvolgerla attorno al punto “critico” del cavo per non farlo più piegare! In alternativa potete utilizzare queste piccole spirali fatte apposta per proteggere i piccoli cavi di uso quotidiano, le trovate anche in forme simpatiche come animaletti o cibi :

La Frase del giorno

”Più lavori duramente per qualcosa, più ti sentirai meglio quando lo realizzerai!“

(AUTORE SCONOSCIUTO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *