Buongiorno e buona Domenica 13 Febbraio 2022

buongiorno e buon 13 febbraio

Buongiorno e Buona Domenica!! Oggi è il 13 Febbraio 2022 e si celebra la Giornata mondiale della Radio, istituita dall’UNESCO nel 2011. L’invenzione della radio si deve all’italiano Guglielmo Marconi, che brevettò il primo radiotelegrafo nel 1909. Da allora sono arrivate molte innovazioni , ma la radio sembra conservare un ruolo di primaria importanza nella comunicazione di idee.

Ecco il nostro video del buongiorno da condividere con tutti i tuoi amici!

Nel video almanacco del giorno Domenica 13 Febbraio 2022 troverai:

Siamo al 44° giorno dell’anno e mancano 321 giorni alla fine dell’anno!

Qual è il Santo del giorno 13 Febbraio?

Il 13 Febbraio si festeggiano Santa Fosca e Santa Maura! Tanti auguri di buon onomastico a coloro che portano questo nome!

Compleanni Famosi

Il 13 Febbraio 1960 nasce a Bologna l’ex arbitro Pierluigi Collina. Ha diretto la finale del campionato mondiale del 2002 ed è stato ininterrottamente il miglior arbitro del mondo dal 1998 al 2005. Dopo il ritiro dall’attività agonistica, nel 2010 diventa supervisore degli arbitri della Federazione calcistica dell’Ucraina. Dal 2010 all’agosto 2018 è stato responsabile della commissione arbitrale UEFA.

Caratteristiche dei nati il 13 Febbraio

I nati il 13 Febbraio sono individui pieni di energia e sono attratti praticamente da qualunque cosa considerino stimolante: cercano le situazioni eccitanti e, a livello personale, amano essere al centro dell’attenzione. Hanno bisogno però di stabilire un collegamento con la propria interiorità, sforzandosi di mantenere i contatti con essa e, magari, scavando nel profondo della loro complessa personalità, al fine di continuare a muoversi sulla strada dello sviluppo individuale.

Accadde Oggi

Il 13 Febbraio1894 i fratelli Auguste e Louis Lumiere , figli dell’imprenditore e fotografo Antoine, brevettano il cinematografo. Si tratta di uno strumento in grado di catturare e riprodurre immagini, unendo le proprietà di una camera da presa e di un proiettore: la realtà per la prima volta non era più statica, ma ripresa in divenire.

Il consiglio del giorno

Per tenere in ordine le cuffie ed evitare il fastidioso attorcigliarsi dei cavi, che porta poi alla rottura, basta procurarvi un tappo di sughero! In un’estremità del tappo inserite lo spinotto delle cuffie ed avvolgetene il cavo attorno al tappo: in questo modo saranno sempre in ordine e non rischierete di romperle.

La Frase del giorno

“Non smettere mai di sognare solo perchè una volta hai avuto un incubo! “

(Autore Sconosciuto )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *