Buongiorno e buon Venerdì 7 Gennaio 2022

buongiorno e buon 7 gennaio

Buongiorno e Buon Venerdì!! Oggi è il 7 Gennaio 2022 e ricorre la Festa del Tricolore, o Giornata Nazionale della Bandiera Italiana. La bandiera italiana come la conosciamo risale al periodo della fondazione della repubblica, nel 1946. Allora lo scudo dei Savoia fu eliminato e vennero scelti i tre colori perchè quelli delle uniformi della Guardia di Milano. Il significato più ideologico prevede invece che il verde rappresenti la speranza in un futuro migliore, il bianco la purezza della fede e il rosso l’amore per la patria.

Ecco il nostro video del buongiorno da condividere con tutti i tuoi amici!

Nel video almanacco del giorno Venerdì 7 Gennaio 2022 troverai:

Siamo al 7° giorno dell’anno, mancano 358 giorni alla fine dell’anno!

Qual è il Santo del giorno 7 Gennaio?

Il 7 Gennaio si festeggia San Raimondo de Penafort. Tanti auguri di Buon onomastico a tutti i Raimondo!

Compleanni Famosi

Il 7 Gennaio 1964 nasce in California, negli USA l’attore e produttore cinematografico Nicolas Cage, vero nome Nicolas Kim Coppola. Di lontane origine italiane, è il nipote del regista Francis Ford Coppola ed ha cambiato il suo cognome proprio per cercare di affermarsi come artista indipendentemente dalla fama del suo nome.

Caratteristiche dei nati il 7 Gennaio

I nati il 7 Gennaio si distinguono soprattutto per una certa irritabilità. In realtà questa cela la paura di non essere accettati. Il loro atteggiamento gli procura qualche problemino sia in amore che nel lavoro. Cercando di essere più pazienti e concilianti con chi li circonda riusciranno ad ottenere ciò che desiderano, visto che le qualità per emergere non mancano.

Accadde Oggi

Il 7 Gennaio 2015 a Parigi veniva attuato un attacco terroristico nella sede del giornale satirico Charlie Hebdo. Intorno alle 11:30 del mattino, due individui mascherati e armati entrarono negli uffici del giornale, dichiarandosi affiliati di Al-Qaeda e aprendo poi il fuoco contro i dipendenti, sparando svariati colpi. Nell’attentato sono state assassinate dodici persone, mentre undici sono rimaste ferite.

Il consiglio del giorno

Per contrastare i segni della stanchezza sul viso come occhiaie e borse sotto gli occhi, premesso che occorre dare il giusto al riposo e al relax, dormendo almeno 7-8 ore per notte, potete realizzare con la pappa reale una maschera per il viso che vi aiuterà ad eliminare velocemente i segni della stanchezza. Dopo aver applicato il prodotto sul viso lasciate agire per 10 minuti ed il gioco è fatto.

La Frase del giorno

”La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.“

frank zappa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *