Buongiorno e buon Lunedì 7 Febbraio 2022

buongiorno buon 7 febbraio

Buongiorno e Buon Lunedì!! Oggi è il 7 Febbraio 2022 e si celebra la Giornata Mondiale contro il bullismo e il cyberbullismo (il bullismo su internet). E’ un’occasione per riflettere su un fenomeno ancora troppo diffuso e soprattutto su quali possano essere gli strumenti per impedire che episodi di prevaricazione continuino ad avvenire. E’ necessario rendere in grado ragazzi e ragazze di riconoscere le forme di bullismo/cyberbullismo e scoprire come difendersi.

Ecco il nostro video del buongiorno da condividere con tutti i tuoi amici!

Nel video almanacco del giorno Lunedì 7 Febbraio 2022 troverai:

Siamo al 38° giorno dell’anno e mancano 327 giorni alla fine dell’anno!

Qual è il Santo del giorno 7 Febbraio?

Il 7 Febbraio si festeggia San Riccardo di Inghilterra. Tanti auguri di buon Onomastico a tutti coloro che si chiamano Riccardo! Ecco qui il nostro video per inviare tanti auguri di buon onomastico a Riccardo!

Compleanni Famosi

Il 7 Febbraio 1952 nasce in provincia di Modena il cantautore Vasco Rossi. Blasco e Komandante sono i suoi due soprannomi più popolari ed è considerato uno dei maggiori esponenti della musica rock italiana. Complessivamente ha scritto per se 191 canzoni, oltre ad aver scritto anche numerosi testi e musiche per altri interpreti.

Caratteristiche dei nati il 7 Febbraio

I nati il 7 Febbraio hanno un’intelligenza molto versatile e la loro sete di cultura li spinge a migliorarsi continuamente. Nel lavoro potrebbero dover affrontare cambiamenti e qualche difficoltà, ma alla fine vedranno riconosciuti i loro meriti. In amore tendono a causa della loro curiosità a cacciarsi in situazioni difficili ma grazie ad un po’ di fortuna riescono ad uscirne.

Accadde Oggi

Il 7 Febbraio 1940 debutta il lungometraggio della Disney, Pinocchio. A poco più di due anni dallo strepitoso successo di Biancaneve e i sette nani, Walt Disney portò nelle sale americane il suo secondo lungometraggio, ispirandosi al celebre romanzo di Carlo Collodi, la cui lettura aveva profondamente colpito il produttore.

Il consiglio del giorno

Una soluzione semplice e naturale, oltre che gustosa, per attenuare i fastidi provocati dal reflusso gastroesofageo è bere del succo d’aloe: questa sostanza, creando una sorta di pellicola sulle pareti dello stomaco e dell’esofago, le protegge dall’azione erosiva e dall’acidità dei succhi gastrici.

La Frase del giorno

”Quando tutto sembra essere contro, ricorda che l’aereo decolla controvento!“

(HENRY FORD)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *