Buongiorno e buon Giovedì 7 Aprile 2022

Buongiorno e Buon Giovedì!! Oggi è il 7 Aprile 2022 e si celebra la giornata Mondiale della Salute, che ricade in questa data perché è l’anniversario della fondazione dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), organo delle Nazioni Unite con competenze e responsabilità di sanità pubblica. LA SALUTE E’ RICCHEZZA, recita un famoso detto: quando una persona vive uno stile di vita sano – spirituale, mentale, fisico ed emotivo – diventa la persona più ricca del mondo. Il tema per quest’anno è “Il nostro pianeta, la nostra salute” e si vuole spronare la popolazione mondiale ad azioni urgenti per mantenere gli esseri umani e il pianeta in salute.

Ecco il nostro video del buongiorno da condividere con tutti i tuoi amici!

Nel video almanacco del giorno Giovedì 7 Aprile 2022 troverai:

Siamo al 97° giorno dell’anno e mancano 268 giorni alla fine dell’anno!

Qual è il Santo del giorno Giovedì 7 Aprile?

Il 7 Aprile si festeggia Sant’Ermanno. Tanti auguri di buon Onomastico a tutti coloro che si chiamano Ermanno ed Ermanna!

Compleanni Famosi

Il 7 Aprile 1954 nasce in provincia di Biella il conduttore televisivo, comico, cabarettista, attore, regista e sceneggiatore Ezio Greggio. Ha condotto fin dalla prima edizione il telegiornale satirico Striscia la notizia, di cui è il volto più rappresentativo insieme ad Enzo Iacchetti. 

Caratteristiche dei nati il 7 Aprile

I nati il 7 Aprile sono delle persone davvero molto energiche, piene di entusiasmo e con una grandissima voglia di darsi da fare e di vivere. Sono persone dotate di una grande immaginazione, molto creative, amanti dei viaggi e dotati di una forte spiritualità.

Accadde Oggi

Il 7 Aprile 1906  una spaventosa esplosione del Vesuvio interessa nella notte Boscotrecase, Ottaviano, San Giuseppe Vesuviano, Torre Annunziata e Napoli, mettendo in fuga oltre 150.000 persone. In tre giorni l’eruzione causerà la morte di 216 persone e 112 feriti gravi.

Il consiglio del giorno

Il corpo umano è composto al 60% di acqua e bisogna mantenere questa quantità bevendo almeno 2 lt di acqua al giorno. Idratarsi correttamente favorisce la digestione, la funzionalità degli organi, la salute della pelle e delle articolazioni. L’acqua aiuta inoltre ad espellere le tossine.

La Frase del giorno

“Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute. ”

(Voltaire)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *