Buongiorno e buon Martedì 4 Gennaio 2022

buongiorno e buon martedi 4 gennaio

Buongiorno e Buon Martedì!! Oggi è il 4 Gennaio 2022 e si celebra la Giornata Mondiale del Braille, istituita dall’ONU nel 2018. L’OMS stima che nel mondo via siano 36 milioni di non vedenti e 216 milioni con disabilità visive da moderate a gravi. Per essi il metodo braille è un elemento essenziale per l’istruzione, la libertà di espressione e di opinione, l’accesso all’informazione e l’inclusione sociale.

Ecco il nostro video del buongiorno da condividere con tutti i tuoi amici!

Nel video almanacco del giorno Martedì 4 Gennaio 2022 troverai:

Siamo al 4° giorno dell’anno e mancano 361 giorni alla fine dell’anno!

Qual è il Santo del giorno 4 Gennaio?

Il 4 Gennaio si festeggia santa Angela da Foligno.

Compleanni Famosi

Il 4 Gennaio 1960 nasce nelgi Stati Uniti il cantautore Michael Stipe. E’ stato il leader del gruppo musical REM dalla fondazione (1980) al loro scioglimento nel 2011 ed è stato l’autore della maggior parte dei loro testi. Il cantante ha anche lavorato in ambito cinematografico collaborando alla produzione di film quali Essere John Malkovich e Velvet Goldmine.

Caratteristiche dei nati il 4 Gennaio

I nati il 4 Gennaio, sebbene abbiano un aspetto tranquillo, contemplativo e riflessivo, celano una natura determinata e una grande capacità di ottenere quel che desiderano. Sono attratti dalla politica e dall’attività sociale e spesso ne fanno una professione. In amore a volte pretendono troppo e dovrebbero essere più concilianti.

Accadde Oggi

Il 4 Gennaio 2010 a Dubai viene inaugurato il grattacielo più alto del mondo: con una spettacolare cerimonia, in stile hollywoodiano, viene inaugurato il Burj Khalifa. Solo durante l’evento viene svelata la sua altezza: 828 metri, un primato senza confronti nella storia delle costruzioni, che viene registrato ufficialmente in questa data.

Il consiglio del giorno

Un ottimo rimedio, semplice e naturale, contro i geloni è la salvia. E’ sufficiente portare far bollire in un pentolino dell’acqua insieme a qualche foglia di salvia. Lasciate intiepidire il tutto e poi immergete le mani o i piedi colpiti dai geloni nell’infuso ottenuto per almeno mezz’ora.

La Frase del giorno

“Si soffre molto per il poco che ci manca e gustiamo poco il molto che abbiamo”

william shakespeare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *