Buongiorno e buon Mercoledì 30 Marzo 2022

buongiorno e buon 30 marzo

Buongiorno e Buon Mercoledì!! Oggi è il 30 Marzo 2022 e ricorre il World Bipolar Day, la giornata mondiale del Disturbo Bipolare, ovvero una giornata per sensibilizzare la popolazione su questo disturbo, caratterizzato da gravi alterazioni dell’umore, delle emozioni e dei comportamenti, il tutto con una durata piuttosto variabile.

Ecco il nostro video del buongiorno da condividere con tutti i tuoi amici!

Nel video almanacco del giorno Mercoledì 30 Marzo 2022 troverai:

Siamo al 89 giorno dell’anno e mancano 276 giorni alla fine dell’anno!

Qual è il Santo del giorno 30 Marzo?

Il 30 Marzo si festeggia Sant’Amedeo. Tanti auguri di buon Onomastico a tutti coloro che si chiamano Amedeo!

Compleanni Famosi

Il 30 Marzo 1944 nasceva a Modena il cantante Maurizio Vandelli, soprannominato il Principe, uno dei membri storici e voce del gruppo Equipe 84.

Caratteristiche dei nati il 30 Marzo

I nati il 30 Marzo sono delle persone che danno molto peso al giudizio degli altri. Questo da un lato ha degli svantaggi perchè prendono molto male le critiche, ma per contro la loro tenacia fa sì che si intestardiscano ancora di più nel perseguire i loro obiettivi.  Sono pieni di energia sia mentale che fisica e non si fermano mai!

Accadde Oggi

Il 30 Marzo 1876 a Trieste viene inaugurato il primo trasporto pubblico: ancora prima che le automobili conquistassero la strada, ci si pose il problema di come far viaggiare in maniera più rapida persone e merci, all’interno del perimetro cittadino. Quella linea urbana passò alla storia come il primo esempio di servizio di trasporto pubblico italiano.

Il consiglio del giorno

Per  rimuovere facilmente i residui dalla grattugia (formaggio, limone, l’arancia, la noce moscata o zenzero) è sufficiente metterla in freezer e dopo che sarà ben congelata, si potrà estrarla dal freezer e passarla sotto acqua calda corrente. In questa maniera i residui si dovrebbero staccare facilmente.

La Frase del giorno

“Nella vita non c’è nulla da temere, solo da capire!”

(Marie Curie)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *