Buongiorno e buon Lunedì 28 Febbraio 2022

buongiorno e buon 28 febbraio

Buongiorno e Buon Lunedì!! Oggi è il 28 Febbraio 2022 e si celebra la XV giornata mondiale delle malattie rare. L’obiettivo di questo evento è quello di sensibilizzare sul tema opinione pubblica e classe politica. In tutto il mondo sono oltre 300 milioni le persone con una malattia rara. In Italia sono oltre 1 milione e 200.000 e di questi 1 su 5 è un bambino.

Ecco il nostro video del buongiorno da condividere con tutti i tuoi amici!

Nel video almanacco del giorno Lunedì 28 Febbraio 2022 troverai:

Siamo al 59° giorno dell’anno e mancano 306 giorni alla fine dell’anno!

Qual è il Santo del giorno 28 Febbraio?

Il 28 Febbraio si festeggia San Romano. Tanti auguri di buon Onomastico a tutti coloro che si chiamano Romano e Romana !

Compleanni Famosi

Il 28 Febbraio 1942 nasce in Friuli Venezia Giulia l’allenatore, dirigente sportivo ed ex calciatore Dino Zoff. Dopo essere stato campione europeo e campione mondiale con la Nazionale Italiana, ha allenato la squadra dal 1998 al 2000. Come calciatore ha giocato con Udinese, Mantova, Napoli e Juventus, e ha vinto sei scudetti e una Coppa Uefa, da tecnico ha allenato Juventus, Lazio e Fiorentina.

Caratteristiche dei nati il 28 Febbraio

I nati il 28 Febbraio sono persone davvero molto ottimiste e possiedono un grandissimo entusiasmo nei confronti della vita, che riescono a trasmettere anche a chiunque chi gli sta intorno. Sono dotati di grande creatività, ma quel che manca loro è la costanza necessaria per portare a termine tutti i progetti. La fortuna però li accompagna sempre e dunque riescono in un modo o nell’altro a cavarsela.

Accadde Oggi

Il 28 Febbraio 1991 il presidente americano George Bush annuncia che il Kuwait è stato liberato. L’operazione Desert Storm si conclude e con essa, anche la prima Guerra del Golfo, iniziata il 2 agosto del 1990. Il bilancio è pesante: si stima che la il conflitto sia costata la vita ad oltre 5 mila civili, ad almeno 30 mila soldati iracheni e a circa 500 militari della coalizione guidata dagli Usa. 

Il consiglio del giorno

Per disgorgare lo scarico del WC o del lavandino in modo naturale e senza l’utilizzo di prodotti tossici è sufficiente versare una miscela di aceto di vino, bicarbonato di sodio e acqua bollente dentro lo scarico: vedrete che in 10 minuti il problema sara’ risolto!

La Frase del giorno

”Puoi sprecare la tua vita a tracciare confini, oppure puoi decidere di vivere superandoli.“

(da grey’s anatomy)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *