Buongiorno e buona Domenica 27 Febbraio 2022

Buongiorno buon 27 Febbraio

Buongiorno e Buona Domenica!! Oggi è il 27 Febbraio 2022 e si celebra la Giornata mondiale degli Orsi Polari.  Il re del circolo polare artico è in pericolo come mai prima d’ora: tra Groenlandia, Canada, Alaska, la Norvegia, l’Islanda e la Siberia ne restano meno di 30.000 esemplari e secondo gli esperti la specie rischia l’estinzione entro il 2100.

Ecco il nostro video del buongiorno da condividere con tutti i tuoi amici!

Nel video almanacco del giorno Domenica 27 Febbraio 2022 troverai:

Siamo al 58° giorno dell’anno e mancano 307 giorni alla fine dell’anno!

Qual è il Santo del giorno 27 Febbraio?

Il 27 Febbraio si festeggia san Gabriele dell’Addolorata! Tanti auguri di buon onomastico a tutti coloro che si chiamano Gabriele e Gabriella!

Compleanni Famosi

Il 27 Febbraio 1944 nasce nel Regno Unito, il cantante Mal (nome d’arte di Paul Bradley Couling), gallese ma naturalizzato italiano. Dopo un inizio di carriera a Londra, a metà degli anni ’60 viene scritturato da Gianni Boncompagni e dal proprietario del Piper e si trasferisce in Italia.

Caratteristiche dei nati il 27 Febbraio

I nati il 27 Febbraio hanno come caratteristica prevalente dei nati la curiosità: amano conoscere, capire, vogliono cercare di comprendere i meccanismi e le problematiche che stanno dietro ad ogni situazione. Amano lasciar libera la mente di volteggiare da un argomento all’altro, affrontando i temi più svariati, e in genere si circondano di persone altrettanto attive a livello intellettuale. Una grande dote che hanno é riuscire a volgere a loro favore situazioni che inizialmente sono negative.

Accadde Oggi

Il 27 Febbraio 1940 viene scoperto da due ricercatori americani, Martin Kamen e Sam Ruben, il carbonio-14 o radiocarbonio: uno strumento prezioso per disegnare la carta d’identità di un fossile, cioè per conoscere l’esatta collocazione temporale di scheletri e altri materiali di origine organica (legno, fibre tessili, semi, etc.). L’applicazione più celebre e discussa si ebbe con la Sacra Sindone di Torino.

Il consiglio del giorno

Il bicarbonato è un ottimo alleato naturale per quanto riguarda la pulizia dei capi bianchi, il cui colore spesso si spegne o ingiallisce. Per avere dei capi brillanti o in caso di indumenti ingialliti, basta aggiungere 1/2 bicchiere di bicarbonato di sodio al bucato, ma solo quando la lavatrice ha caricato completamente l’acqua, così che possa sciogliersi bene, e procedere poi con il normale lavaggio.

La Frase del giorno

“L’azione è la chiave fondamentale di ogni successo”

(PABLO PICASSO )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *