Buongiorno e buon Sabato 26 Febbraio 2022

buongiorno e buon 26 febbraio

Buongiorno e Buon Sabato!! Oggi è il 26 Febbraio 2022 e si celebra la Giornata Mondiale del Pistacchio! Questo alimento saporito, versatile e salutare, viene chiamato anche “oro verde“. Il pistacchio è tra l’altro fonte di proteine nobili, antiossidanti e polifenoli.

Ecco il nostro video del buongiorno da condividere con tutti i tuoi amici!

Nel video almanacco del giorno Sabato 12 Febbraio 2022 troverai:

Siamo al 57° giorno dell’anno e mancano 308 giorni alla fine dell’anno!

Qual è il Santo del giorno 12 Febbraio?

Il 26 Febbraio si festeggia sant’Alessandro! Clicca qui per inviare un video di auguri di buon onomastico a tutti coloro che si chiamano Alessandro o Alessandra!

Compleanni Famosi

Il 26 Febbraio 1953 nasceva negli USA, in Connecticut il cantautore Michael Bolton, nome d’arte di Michael Bolotin. L’artista tiene molto a sostenere attività filantropiche: nel 1993 ha fondato la Michael Bolton Foundation per aiutare donne e bambini afflitti dalla povertà e dagli abusi.

Caratteristiche dei nati il 26 Febbraio

I nati il 26 Febbraio sanno essere dei tipi molto magnetici e sono in grado di entrare nella mente delle altre persone riuscendo a coinvolgerle positivamente, sia a livello emotivo che fisico. Grazie alla capacità di immedesimarsi nel prossimo, sono in grado di toccare la corda giusta nel cuore di individui che non conoscono neanche. L’ottimismo è fondamentale nella loro vita e sono dotati di una grande forza d’animo.

Accadde Oggi

Il 26 Febbraio 1982, nasce Radio Italia “solo musica italiana, la prima radio dedicata totalmente alla musica nazionale. Come reazione al mercato musicale degli anni Ottanta, che orientava i gusti degli italiani verso le grandi star straniere, nella Milano da bere il musicista e speaker radiofonico Mario Volanti fonda la prima emittente radiofonica privata che trasmette esclusivamente musica italiana.

Il consiglio del giorno

L’assunzione regolare di pistacchi aiuta a tenere sotto controllo il livello di colesterolo nel sangue e a prevenire disturbi cardiovascolari.
Gli antiossidanti naturali di cui sono ricchi questi frutti contribuiscono a mantenere in salute pelle e occhi. Essendo molto calorici però devono essere consumati con moderazione da chi soffre di ipertensione e diabete.

La Frase del giorno

“Non lasciare che la paura di perdere sia maggiore dell’eccitazione di vincere.”

(Robert Kiyosaki)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *