Buongiorno e buon Lunedì 24 Gennaio 2022

buongiorno e buon 24 gennaio

Buongiorno e Buon Lunedì!! Oggi è il 24 Gennaio 2022 e si celebra la Giornata Mondiale dell’Istruzione, istituita dall’ONU nel 2018 per sottolineare il ruolo dell’educazione per la pace e lo sviluppo.
L’istruzione è un diritto sancito dalla dichiarazione universale dei diritti umani, un bene pubblico e una responsabilità pubblica. Essa offre ai bambini una possibilità per uscire dalla povertà e un percorso verso un futuro promettente, ma ancora oggi oltre 250 milioni di bambini e adolescenti nel mondo non hanno la possibilità di studiare o completare gli studi.

Ecco il nostro video del buongiorno da condividere con tutti i tuoi amici!

Nel video almanacco del giorno Lunedì 24 Gennaio 2022 troverai:

Siamo al 24° giorno dell’anno e mancano 341 giorni alla fine dell’anno!

Qual è il Santo del giorno 24 Gennaio?

Il 24 Gennaio si festeggia San Francesco di Sales. Tanti auguri di buon Onomastico a tutti i Francesco e Francesca! Clicca qui per inviare un bel video di auguri a tutti coloro che portano questi nomi!

Compleanni Famosi

Il 24 Gennaio 1977 nasce in Svizzera la conduttrice televisiva, attrice, cantante ed ex modella Michelle Hunziker. Trova il successo conducendo il programma pomeridiano di Italia 1 Colpo di fulmine. Negli anni successivi conduce Zelig, Scherzi a parte, Paperissima, Striscia la notizia e due edizioni del Festivalbar.Ha una figlia con Eros Ramazzotti di nome Aurora e due bambine con Tomaso Trussardi.

Caratteristiche dei nati il 24 Gennaio

I nati il 24 Gennaio sono straordinariamente responsabili negli affari e nella vita di famiglia. La loro base sicura gli permette di viaggiare ed esplorare per espandere la loro conoscenza. L’aspetto della vita che più li attrae sono le relazioni sentimentali. Il lavoro invece li coinvolge poco e si limitano allo stretto indispensabile.

Accadde Oggi

Il 24 Gennaio 2003 muore a Torino, all’eta di 82 anni, l’industriale e senatore a vita Gianni Agnelli. Soprannominato l’Avvocato, per la laurea in giurisprudenza, è stata una figura chiave della storia economica, politica e sportiva dell’Italia del Novecento, essendo il principale azionista e amministratore al vertice della FIAT.

Il consiglio del giorno

Siete in cerca di un rimedio naturale e poco faticoso per togliere il calcare dai rubinetti? Abbiamo quello che fa per voi: basta bagnarli con acqua calda, cospargerli di bicarbonato, lasciare riposare 10 minuti ed infine risciacquare ed asciugare.

La Frase del giorno

”É meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.“

MARK TWAIN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *