Buongiorno e buon Giovedì 24 Febbraio 2022

buongiorno e buon giovedì grasso

Buongiorno e Buon Giovedì!! Oggi è il 24 Febbraio 2022 e si celebra il Giovedì Grasso, primo giorno del Carnevale! Questo giovedì viene definito grasso perchè tradizionalmente apriva le porte ad una settimana di abbondanti banchetti, i quali precedevano la lunga astinenza della Quaresima. Oggi è il giorno giusto per fare una bella scorpacciata di chiacchiere e frittelle, senza troppi sensi di colpa!

Ecco il nostro video del buongiorno da condividere con tutti i tuoi amici!

Nel video almanacco del giorno Giovedì 17 Febbraio 2022 troverai:

Siamo al 55° giorno dell’anno e mancano 310 giorni alla fine dell’anno!

Qual è il Santo del giorno 24 Febbraio?

Il 24 Febbraio si festeggia San Sergio. Tanti auguri di buon Onomastico a tutti coloro che si chiamano Sergio! Ecco qui il nostro video per inviare gli auguri di buon onomastico!

Compleanni Famosi

Il 24 Febbraio 1931 nasceva Reggio Emilia la modella, stilista e imprenditrice Marta Marzotto (all’anagrafe Marta Vacondio). In gioventù cominciò a lavorare come mondina, poi apprendista sarta fino a diventare modella per una boutique milanese. Viene ricordata come una regina dei salotti sempre curiosa e che amava circondarsi di personalità interessanti e carismatiche. E’ stata definita come la prima influencer italiana.

Caratteristiche dei nati il 24 Febbraio

I nati il 24 Febbraio sono persone dedite al sacrificio: sono capaci di mettere da parte le loro idee e i loro progetti per dedicarsi totalmente alle persone che amano. Allo stesso tempo però si aspettano qualcosa in cambio dagli altri.  Sono inoltre degli individui che amano vivere una vita tranquilla e poco movimentata.

Accadde Oggi

Il 24 Febbraio 1981 viene annunciato da Buckingham Palace il fidanzamento del principe Carlo del Galles con Lady Diana Spencer. La casa reale pensa di aver trovato in lei la “sposa perfetta” per il futuro re, aristocratica e bella. I due si sposeranno il 29 luglio nella cattedrale di Saint Paul, a Londra, in una diretta trasmessa in TV in mondovisione.

Il consiglio del giorno

Se avete poco tempo, ma volete preparare da soli delle ottime Castagnole di Carnevale, provate la ricetta di M.Martina che proponiamo (fonte Ricetta.it). Mescolate 4 uova, 80 gr di zucchero, 30 gr di latte, scorza di un limone, 2 cucchiai di liquore all’anice. Una volta amalgamati aggiungete poco a poco 350 gr di farina e continuate a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. Scaldate l’olio di semi in una padella dai bordi alti e friggete l’impasto prelevandone la giusta quantità con un cucchiaio. Raggiunta la doratura desiderata scolate le castagnole dall’olio e appoggiatele su della carta assorbente. Infine ancora calde cospargetele di zucchero e gustatele!

La Frase del giorno

”Chi sa, fa e chi non sa, insegna!“

(PROVERBIO ITALIANO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *