Buongiorno e buon Venerdì 21 Gennaio 2022

buongiorno e buon 21 gennaio

Buongiorno e Buon Venerdì!! Oggi è il 21 Gennaio 2022 e si celebra la giornata mondiale degli abbracci, un’intera giornata dedicata ad uno dei gesti d’affetto più importanti. Con un abbraccio non solo possiamo comunicare il nostro affetto ed il nostro supporto anche senza dire una parola, ma diamo e riceviamo anche numerosi benefici, sia a livello fisico che mentale. In questi ultimi due anni la ricorrenza ha assunto un significato diverso, a causa della pandemia di Coronavirus che ci impedisce di abbracciare le persone come vorremmo – serve quindi a ricordarci l’importanza di questo gesto, nella speranza di tornare presto ad abbracciarci come e più di prima.

Guarda il nostro video per la Giornata mondiale degli Abbracci e condividilo con chi ami!

Ecco il nostro video del buongiorno da condividere con tutti i tuoi amici!

Nel video almanacco del giorno Venerdì 21 Gennaio 2022 troverai:

Siamo al 21° giorno dell’anno e mancano 344 giorni alla fine dell’anno!

Qual è il Santo del giorno 21 Gennaio?

Il 21 Gennaio si festeggia Santa Agnese. Tanti auguri di buon Onomastico a tutte le Agnese! Clicca qui per inviare un bel video di auguri a chi porta questo nome!

Compleanni Famosi

Il 21 Gennaio 1941 nasce a Madrid il tenore, baritono e direttore d’orchestra Placido Domingo. Celebre soprattutto come cantante d’opera,è anche un cantate di musica latinoamericana. Appare nella lista dei 100 geni viventi e nel 1993 gli è stata attribuita anche una stella nella celebre Hollywood Walk of Fame.

Caratteristiche dei nati il 21 Gennaio

I nati il 21 Gennaio si trovano bene in qualsiasi situazione: la loro cordialità, il loro atteggiamento amichevole e il loro ottimismo gli procureranno sempre una vasta cerchia di amici. Sono delle persone molto indipendenti e amano concentrare le loro energie sullo studio, sulla ricerca e sul lavoro. In amore sono fedeli e romantici.

Accadde Oggi

Il 21 Gennaio 1921 viene fondato a Livorno il Partito Comunista d’Italia. Durante il XVII Congresso del Partito socialista Italiano presso il teatro Goldoni, la corrente comunista guidata da Amadeo Bordiga, Antonio Gramsci e Umberto Terracini, abbandonò i compagni e si trasferì nel teatro San Marco dove procedette alla fondazione del nuovo Partito.

Il consiglio del giorno

Le tarme dei tessuti si nutrono prevalentemente di fibre naturali come lana, seta, pellicce e cotone. Per allontanare le tarme dagli armadi basta posizionare dei sacchettini di lino o cotone riempiti con fiori di lavanda, pepe, foglie di alloro, scorze di agrumi essiccate, chiodi di garofano e cannella. In alternativa vanno bene anche delle palline imbevute di olii essenziali.

La Frase del giorno

”Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.“

Gandhi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *