Buongiorno e buona Domenica 20 Marzo 2022

buongiorno e buon 20 marzo

Buongiorno e Buona Domenica!! Oggi è il 20 Marzo 2022 ed è la terza domenica di Quaresima. Oggi si celebra la giornata Mondiale della Felicità! E’ stata istituita dall’Assemblea generale dell’ONU per ribadire che la felicità è uno dei diritti fondamentali dell’uomo e che va tutelato attraverso uno sviluppo sostenibile e un’equa crescita economica che garantisca il benessere psico-fisico a tutte le persone e i popoli della Terra. Non è un caso se la data coincide con l’equinozio di primavera, ma fu scelta proprio perché simbolo beneaugurante di rinascita della Natura.

Ecco il nostro video del buongiorno da condividere con tutti i tuoi amici!

Nel video almanacco del giorno Domenica 20 Marzo 2022 troverai:

Siamo al 79° giorno dell’anno e mancano 286 giorni alla fine dell’anno!

Qual è il Santo del giorno 20 Marzo?

Il 20 Marzo si festeggio santa Claudia e santa Alessandra! Tanti auguri di buon onomastico a tutti coloro che si chiamano Claudia e Alessandra!

Compleanni Famosi

Il 20 Marzo 1975 nasceva a Bolzano l’ex sciatrice campionessa mondiale Isolde Kostner. Si piazza tra le sciatrici italiane più vincenti della storia, essendo detentrice del primato del numero di podi conquistati in Coppa del Mondo da un’italiana, ben 51.

Caratteristiche dei nati il 20 Marzo

I nati il 20 Marzo sono persone molto attive, sia fisicamente che mentalmente. Non amano gli ambienti troppo tranquilli e sono sempre alla ricerca di nuove esperienze. Sanno anche essere  molto intuitivi e creativi, ma hanno parecchie difficoltà ad accettare le critiche, anche se costruttive. Sono dotati di una grandissima forza, determinazione e rara capacità di resistenza.

Accadde Oggi

Il 20 Marzo 1895 il pasticcere veronese Domenico Melegatti ottiene il brevetto per l’invenzione del Pandoro, un dolce morbido e dal caratteristico corpo a forma di stella a otto punte, simbolo del Natale a livello nazionale e internazionale.

Il consiglio del giorno

Un semplice tucco per ricavare il massimo del succo da limoni o arance? E’ sufficiente passarli 20 secondi in microonde alla massima potenza prima di spremerli. Ciò avviene perchè la trama del tessuto degli agrumi si allenta con il calore e in questo modo lascerà andare tutto il loro contenuto.

La Frase del giorno

“Se l’opportunità non bussa, costruisci un porta!”

(Milton Berle)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *