Buongiorno e buon Lunedì 17 Gennaio 2022

buongiorno e buon 17 gennaio

Buongiorno e Buon Lunedì!! Oggi è il 17 Gennaio 2022 e si celebra la Giornata mondiale della Pizza, uno dei piatti italiani più amati al mondo. E’ stata istituita nel 2017, quando la pizza è stata resa Patrimonio Mondiale dell’Umanità dal Comitato UNESCO per la Protezione Culturale Immateriale. Il giorno è stato scelto in base alla festa del patrono dei pizzaioli: Sant’Antonio Abate.

Oggi è anche il cosiddetto Blue Monday, cioè quello che viene ritenuto essere il giorno più triste dell’anno e che ,per gli abitanti dell’emisfero nord della Terra, cade solitamente il terzo lunedì del mese di Gennaio.

Ecco il nostro video del buongiorno da condividere con tutti i tuoi amici!

Nel video almanacco del giorno Lunedì 17 Gennaio 2022 troverai:

Siamo al 17° giorno dell’anno e mancano 348 giorni alla fine dell’anno!

Qual è il Santo del giorno 17 Gennaio?

Il 17 Gennaio si festeggia Sant’Antonio Abate. Tanti auguri di buon Onomastico a tutti gli Antonio! Clicca qui per inviare un bellissimo video di auguri ad Antonio!

Compleanni Famosi

Il 17 Gennaio 1942 è nato nel Kentucky (Stati Uniti) il pugile Muhammad Al, nato Cassius Clay. È considerato uno dei più grandi pugili di tutti i tempi e  nominato “sportivo del secolo” da periodici sportivi prestigiosi.

Caratteristiche dei nati il 17 Gennaio

I nati il 17 Gennaio sono delle persone vivaci e senza dubbio molto intelligenti. Non sono fatti per il lavoro d’ufficio e stare seduti alla scrivania: invece attraverso lo scrivere, il design, la ricerca o l’insegnamento sono in grado di crearsi un mondo tutto loro. 

Accadde Oggi

Il 17 Gennaio 2011, Steve Jobs lascia il posto di amministratore delegato della Apple a Tim Cook. Le sue condizioni di salute – era affetto da un tumore al pancreas – ormai gli impedivano di affrontare le complicate questioni di tutti i giorni. L’uomo morì nell’ottobre dello stesso anno.           

Il consiglio del giorno

Se non riuscite a dormire bene, provate a posizionare sotto al cuscino un sacchettino di tela riempito con fiori di lavanda: gli effetti principali della lavanda sono quelli di abbassare il livello di stress e calmare il nervosismo, promuovendo uno stato di rilassamento generalizzato che aiuta a prendere sonno più facilmente.

La Frase del giorno

“Dai ad ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita”

Mark Twain

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *