Buongiorno e buon Martedì 15 Marzo 2022

buongiorno e buon 15 marzo

Buongiorno e Buon Mercoledì!! Oggi è il 15 Marzo 2022 e si celebra la giornata nazionale del fiocchetto lilla, cioè la giornata di sensibilizzazione sui disturbi del comportamento alimentare (DCA) . I disturbi dell’alimentazione sono patologie psichiatriche complesse che determinano un importante disagio psicologico ed emotivo, oltre che gravi danni alla salute e alla qualità di vita. Questa giornata è stata promossa per la prima volta nel 2012 dall’Associazione “Mi Nutro di Vita” su iniziativa di un padre, Stefano Tavilla, che ha perso la figlia Giulia a soli 17 anni per bulimia e ricorre il 15 marzo, proprio nel giorno della sua scomparsa. 

Ecco il nostro video del buongiorno da condividere con tutti i tuoi amici!

Nel video almanacco del giorno Mercoledì 15 Marzo 2022 troverai:

Siamo al 74 giorno dell’anno e mancano 291 giorni alla fine dell’anno!

Qual è il Santo del giorno 15 Marzo?

Il 15 Marzo si festeggia Santa Luisa de Marillac. Tanti auguri di buon Onomastico a tutti coloro che si chiamano Luisa! Ecco qui il nostro video per inviare tanti auguri !

Compleanni Famosi

Il 15 Marzo 1968 nasce a Genova la showgirl, cantante e attrice Sabrina Salerno. Scoperta da Claudio Cecchetto, è divenuta celebre negli anni ottanta, col solo nome d’arte Sabrina, come cantante di genere Italo disco. Ha partecipato anche a Sanremo insieme a Jo Squillo con il brano “Siamo Donne.”

Caratteristiche dei nati il 15 Marzo

I nati il 15 Marzo sono delle persone davvero molto ambiziose. Nel lavoro tendono ad occupare sempre posizioni importanti e da leader. Ma amano l’altezza anche nella vita, non è raro infatti vederli appassionati di sport come scalate, arrampicate e lanci con il parapendio. Sono sempre in grado di difendersi dai nemici grazie ad una straordinaria capacità intuitiva che permetto loro di avvertire i pericoli e capire come agire.

Accadde Oggi

Il 15 Marzo 1972 debutta al cinema il film del regista Francis Ford Coppola “Il padrino”, oggi considerato un film culto nel suo genere e una pietra miliare del cinema. “Il padrino” fece entrare il fenomeno “mafioso” tra i colossal di Hollywood senza che il termine “mafia” venisse pronunciato una sola volta nella pellicola.

Il consiglio del giorno

Per rimuovere delle macchie di inchiostro dai vostri abiti potete utilizzare il dentifricio bianco: basta metterne un po’ sulle macchie e lasciarlo agire qualche minuto, poi sfregarlo con uno spazzolino (come quelli della manicure). Infine lasciarlo seccare: in questo modo agirà bene sull’inchiostro e smacchierà la porzione interessata; dopo lavare normalmente.

La Frase del giorno

”Non vedrai mai la fine, se ti arrendi a metà strada“

(JOYCE MEYER)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *