Buongiorno e buon Martedì 12 Aprile 2022

Buongiorno e buon 12 aprile

Buongiorno e Buon Martedì !! Oggi è il 12 Aprile 2022 e si celebra la Giornata Mondiale dei Viaggi dell’Uomo nello Spazio: un momento per guardarsi indietro e vedere gli incredibili progressi fatti nell’esplorazione del cosmo. In questo stesso giorno, 60 anni fa, l’astronauta russo Yuri Gagarin fu il primo uomo ad orbitare nello spazio.

Ecco il nostro video del buongiorno da condividere con tutti i tuoi amici!

Nel video almanacco del giorno Martedì 12 Aprile 2022 troverai:

Siamo al 102° giorno dell’anno e mancano 263 giorni alla fine dell’anno!

Qual è il Santo del giorno Martedì 12 Aprile?

Il 12 Aprile si festeggia San Giulio I Papa. Tanti auguri di buon onomastico a tutti quelli che si chiamano Giulio e Giulia.

Compleanni Famosi

Il 12 Aprile 1948 nasceva a Viareggio il dirigente sportivo, allenatore e calciatore Marcello Lippi. Oltre ad essere il commissario tecnico che ha condotto l’Italia vincitrice ai mondiali del 2006, è’ stato cinque volte campione d’Italia con la Juventus nei due periodi in cui l’ha allenata.

Caratteristiche dei nati il 12 Aprile

I nati il 12 Aprile nutrono un insaziabile interesse verso gli avvenimenti che li circondano, e spesso sono per natura portati a commentarli: nasce da qui il rischio di abituarsi troppo a giudicare, o di divenire vittime del giudizio di altri. Sono inoltre delle persone molto espansive e ottimiste.

Accadde Oggi

Il 12 Aprile 1984 viene fondato a Milano il partito politico “Lega Lombarda”. Il fondatore è Umberto Bossi, che si propone agli elettori come promotore dell’indipendenza del Nord Italia.

Il consiglio del giorno

Un ottimo sostituto della carta forno è lo staccante per teglie: basta mescolare con un robot da cucina 70 gr di farina, 120 gr di olio di semi di mais e 50 gr di burro ammorbidito. Quando il composto diventa liscio si versa in un vasetto di vetro e si sparge con un pennello. Si conserva in frigo fino a 2 mesi.

La Frase del giorno

“Non ci sono passeggeri sulla nave spaziale Terra. Siamo tutti parte dell’equipaggio”

(H.M. Mcluhan)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *