Buongiorno e buon Giovedì 10 Marzo 2022

buongiorno e buon 10 marzo

Buongiorno e Buon Giovedì!! Oggi è il 10 Marzo 2022 e si celebra la Giornata Mondiale del Rene che ha lo scopo di incrementare la conoscenza e la consapevolezza dell’importanza dei nostri reni: consapevolezza per assumere comportamenti preventivi, consapevolezza dei fattori di rischio, consapevolezza su come vivere con una malattia renale. Una articolata iniziativa mondiale per salvaguardare la salute dei reni di tutti.

Ecco il nostro video del buongiorno da condividere con tutti i tuoi amici!

Nel video almanacco del giorno Giovedì 10 Marzo 2022 troverai:

Siamo al 69° giorno dell’anno e mancano 296 giorni alla fine dell’anno!

Qual è il Santo del giorno 10 Marzo?

Il 10 Marzo si festeggia San Macario. Tanti auguri di buon Onomastico a tutti coloro che si chiamano Macario e Macaria!

Compleanni Famosi

Il 10 Marzo 1942 nasce a Catania il cantautore e compositore Umberto Balsamo. Esordisce nei primi anni ’60 come autore e paroliere, e sul finire del decennio parte anche la sua carriera da cantante. famosissimo è il suo successo del 1979 “Balla”.

Caratteristiche dei nati il 10 Marzo

I nati il 10 Marzo sono delle persone davvero molto sensibili e con una spiccat aemotività. Generalmente sono molto gentili e soprattutto amano vivere in pace con chiunque, senza cercare la guerra o provare a fare battaglie che poi non sarebbero in grado di reggere dal punto di vista emotivo. La loro strada verso il successo sarà costellata di lotte, ma non mancherà di portarli dove vogliono arrivare.

Accadde Oggi

Il 10 Marzo 1946 ebbero inizio le prime elezioni amministrative nelle quali anche le donne furono chiamate a votare. Si svolsero a partire in 5 turni poterono recarsi alle urne tutte le donne che avessero compiuto 21 anni, inoltre per la prima volta potevano anche essere elette tutte le donne che avessero compiuto 25 anni.

Il consiglio del giorno

Per rimuovere facilmente le etichette o i residui di colla dai barattoli di vetro, è sufficiente immergerli, dopo aver rimosso il tappo, in una bacinella con dell’acqua calda e 90 grammi di bicarbonato per circa mezz’ora. Trascorso il tempo l’etichetta verrà via facilmente, così come eventuali residui di colla sottostante.

La Frase del giorno

”Non si è mai troppo vecchi per fissare un altro obiettivo o avere un nuovo sogno“

(C.S.Lewis)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *