Buongiorno e buon Martedì 1 Marzo 2022

buongiorno e buon 1 marzo

Buongiorno e Buon Martedì!! Oggi è il 1° Marzo 2022 e si celebra il Martedì Grasso, la festa che conclude la settimana dei sette giorni grassi di carnevale. Precede il mercoledì delle ceneri che segna invece l’inizio della Quaresima. Oggi comincia inoltre il mese di Marzo! Il nome deriva dal latino Martius: il mese era dedicato ala divinità romana Marte, dio del raccolto primaverile e della guerra.
Era il primo mese nell’antico anno romano, ed è il primo della primavera nell’emisfero boreale e dell’autunno nell’emisfero australe. Nell’immaginario collettivo è sinonimo di instabilità, infatti si si dice “è nato di marzo” per indicare una persona capricciosa e volubile.

Ecco alcuni proverbi su Marzo che abbiamo raccolto per voi:

  • Marzo pazzerello guarda il sole e prendi l’ombrello
  • Neve marzolina dalla sera alla mattina
  • Vento di marzo non termina presto
  • La luna marzolina fa nascer l’insalatina
  • Marzo ha comprata la pelliccia a sua madre, e tre giorni dopo l’ha venduta
  • Tanta nebbia di marzo, tanti temporali d’estate

Ecco il nostro video del buongiorno da condividere con tutti i tuoi amici!

Nel video almanacco del giorno Martedì 1° Marzo 2022 troverai:

Siamo al 60° giorno dell’anno e mancano 305 giorni alla fine dell’anno!

Qual è il Santo del giorno 1 Marzo?

Il 1 Marzo si festeggia Sant’Albino Tanti auguri di buon Onomastico a tutti coloro che si chiamano Albino!

Compleanni Famosi

Il 1° Marzo 1954 nasceva in Oklahoma (USA) l’attore e regista Ron Howard. Affermatosi già come attore bambino in televisione ed al cinema, diventa noto in tutto il mondo grazie al ruolo di Richie Cunningham nella famosa sitcom Happy Days. Oggi è annoverato nell’olimpo dei registi più rinomati di Hollywood, avendo ricevuto anche premi prestigiosi come Oscar e Grammy.

Caratteristiche dei nati il 1° Marzo

I nati il 1° Marzo hanno una forte inclinazione per l’arte e possiedono una grande sensibilità. Sanno osservare e trovare la bellezza in ogni oggetto, nella natura, nelle persone e in ogni situazione che vivono. Non amano pianificare ma preferiscono vivere alla giornata. In amore a volte si mostrano troppo critici e complicano le cose anche quando non ce ne sarebbe bisogno: un po’ più di tolleranza li aiuterà a raggiungere la serenità.

Accadde Oggi

Il 1° Marzo 2012 muore in Svizzera all’età di 69 anni il cantautore e musicista Lucio Dalla. Ha coltivato l’arte nelle sue svariate forme (musica, cinema, pittura) e cominciò come bambino prodigio, imparando a suonare fisarmonica e clarinetto e recitando a teatro quando ancora era alle elementari.

Il consiglio del giorno

Oggi è la giornata delle Chiacchiere! Se avete poco tempo vi consigliamo questa ricetta furba con soli 2 ingredienti:  

– 270 gr di farina 00  

– 200 ml di panna fresca

Mescolate la farina con la panna, versandola poco per volta, dopo di che impastate a mano fino ad ad ottenere una pasta liscia e omogenea. Stendete la pasta allo spessore di pochi mm, tagliare in rettangoli e friggete in olio di arachidi ben caldo! Spolverizzate con zucchero a velo e servite!

La Frase del giorno

”Lavorare duro per qualcosa che non ci piace si chiama stress; lavorare duro per qualcosa che amiamo si chiama passione“

(Simon Sinek)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *