Buongiorno e buon Martedì 1 Febbraio 2022

buongiorno buon 1 Febbraio

Buongiorno e Buon Martedì!! Oggi è il 1° Febbraio 2022 ed inizia il secondo mese dell’anno!

Il nome di questo mese ha origini nell’antica Roma, quando questo era l’ultimo dell’anno, che cominciava il 1° Marzo. Durante quel periodo si teneva la festa della purificazione, infatti il nome deriva proprio dal latino “februare” (che significa “purificare”).

Abbiamo raccolto per voi alcuni proverbi su Febbraio:

  • La neve di febbraio è come lo strutto di Carnevale.
  • La pioggia di febbraio riempie il granaio
  • Febbraio febbraietto,corto e maledetto.
  • Febbraio asciutto erba per tutto.
  • Di febbraio la neve è migliore del fango.
  • Se ci sono le mosche in febbraio, bisogna scaldarsi le orecchie a marzo

Ecco il nostro video del buongiorno da condividere con tutti i tuoi amici!

Nel video almanacco del giorno Martedì 1 Febbraio 2022 troverai:

Siamo al 32° giorno dell’anno e mancano 333 giorni alla fine dell’anno!

Qual è il Santo del giorno 1 Febbraio?

Il 1° Febbraio si festeggia Santa Brigida. Tanti auguri di buon Onomastico a tutte coloro che si chiamano Brigida! Clicca qui per vedere un bel video di auguri da inviare.

Compleanni Famosi

Il 1° Febbraio 1969 nasce in Argentina ex calciatore, di ruolo attaccante Gabriel Omar Batistuta. Soprannominato Batigol o Re Leone, è stato considerato tra i più forti attaccanti al mondo della sua generazione. Nel 2005 si ritira definitivamente dal calcio e nel 2016 riceve la cittadinanza onoraria di Firenze, nella cui squadra di calcio ha militato per quasi 10 anni.

Caratteristiche dei nati il 1° Febbraio

I nati il 1° Febbraio sono portati all’ambizione e all’impazienza più degli altri e si dimostrano attivi e pronti ad affrontare qualunque rischio quando pensano di poter vincere. C’è da dire che nonostante la loro marcata competitività, si dimostrano comunque persone estremamente leali e giuste nei confronti degli altri.

Accadde Oggi

Il 1° Febbraio 1977 la RAI dà il via ufficialmente alla trasmissione dei programmi televisivi a colori. Le annunciatrici Nicoletta Orsomando sulla Rete Uno e Rosanna Vaudetti sulla Rete Due inaugurano l’inizio di questa grande novità, per il momento consentita per sole 42 ore settimanali, 6 al giorno, 3 per ognuna delle due reti.

Il consiglio del giorno

Quando il coltello attraversa la cipolla viene rilasciato un enzima che si trasforma in un gas irritante per le terminazioni nervose dell’occhio. Per evitare di piangere mentre stiamo sbucciando una cipolla, la soluzione migliore è farlo sotto l’acqua corrente oppure, se risulta scomodo, bagnare spesso il coltello.

La Frase del giorno

”Le strade dritte non hanno mai prodotto piloti esperti“

Autore Sconosciuto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *